Rss Feed
Tweeter button
Facebook button
Youtube button
Ipnosi Dinamica - Ipnosi Regressiva - CNV-SNL-PNL

Seduzione

ANTONIO REGA

La seduzione  si attua attraverso un meccanismo psicologico, cosciente o istintivo, tramite cui un individuo tenta di attrarre a sé un altro, al fine di ottenere una relazione sentimentale  o un rapporto sessuale.  Possiamo innanzitutto dire che non esiste una formula unica della seduzione, a tutti piacciono i belli, le donne belle, ma alla fine siamo portati ad innamorarci della persona della porta accanto. Sedurre può essere un gioco divertente che a volte può rapire e a volte può deludere. La prima cosa è volersi bene , essere convinti e sentirsi in armonia con se stessi. L’essere affascinante,  avere carisma, sono caratteristiche ben lontane dalla bellezza fisica, dal denaro, dalla posizione sociale. L’arte della seduzione appartiene a colui che ha potere personale.
L’ipnosi è uno strumento utile  che ci permette di misurare la  qualità dei rapporti  interpersonali e l’abilità di crearne di nuovi.

È possibile, attraverso opportune tecniche, indurre nelle persone con cui stiamo comunicando degli stati di trance al fine di rendere la comunicazione più intensa ed efficace.
Ma come funziona una suggestione ipnotica? La suggestione non è altro che un comando (verbale o non verbale)  in grado di suscitare una determinata risposta emotiva ed in seguito amplificarla. Ovviamente tale comando va somministrato in maniera appropriata e con una modalità particolare  in modo da non suscitare opposizioni da parte del nostro interlocutore.

Le suggestioni ipnotiche possono essere date per via verbale o non verbale  (analogica). Le suggestioni verbali consistono in semplici frasi che possono essere inserite in una qualsiasi conversazione. L’effetto di una suggestione verbale può essere ampliato se accompagnato anche da una serie di suggestioni non verbali (ipnosi analogica). Tali suggestioni non verbali vengono date attraverso il linguaggio del corpo e il tono di voce. Sono molto potenti in quanto raggiungo l’inconscio senza venire filtrate dalla mente conscia.

Nella seduzione, uno dei segreti più importanti è l’ attitudine ad essere assolutamente sicuri, calmi, decisi. Osservate bene i personaggi di maggior talento visti in tv o anche vostri conoscenti. Cosa hanno in comune tra loro. Sicuramente hanno l’ attitudine di saper trasmettere sicurezza, calma; nel loro modo di fare comunicano decisione, forza d’ animo, carattere. E se voi avete percepito questo e vi ha colpito, anche tutte le altre persone hanno percepito questo allo stesso modo. Non c’ è cosa più attraente di trovarsi davanti una persona SICURA, DECISA, CALMA E TRANQUILLA, che sa cosa vuole e sa come ottenerlo. Mentre comunica, una persona del genere trasmette subliminalmente tali stati emotivi, e chi ascolta inconsciamente SENTE che di fronte c’ è una persona che è capace di darle ciò che sta cercando. Quindi lo sviluppo di se stessi è la base per un miglior sviluppo relazionale con le persone nella nostra vita, sia che si tratti di partners o amici o conoscenze. Ma nella nostra storia personale, chi più chi meno conserva dei blocchi emotivi, che ci impediscono di esprimere al meglio noi stessi e quindi possono rendere la nostra vita limitata. Ecco, perchè E’ COSI’ IMPORTANTE prima di ogni altra cosa acquisire un maggior equilibrio con se stessi. I nostri corsi hanno come obiettivo di centrare le persone: abbiamo a disposizione le più efficaci e potenti tecniche che possono permettervi di acquisire quelle “doti” che caratterizzano una persona affascinante. Con l’ uso di metodologie quali la PNl3, l’ Ipnosi, il Rilascio Emozionale Istantaneo possiamo ottenere questo in TEMPI IMPENSABILI. Basti pensare che già durante i corsi una persona  può ottenere dal 70 all’ 80% di ciò che stava cercando per essere in piena fiducia, forza e sintonia con se stessi. Ed una volta raggiunto ciò? Beh provate solo ad immaginare come vi potete sentire nel pieno delle vostre forze, sprizzando entusiasmo, decisione e carisma!!
Già questo di per se cambierebbe notevolmente la vostra vita. E non è tutto. Il secondo passo poi e concentrare le proprie energie per raggiungere gli scopi  prefissi.

post correlati

commenti

Nessun CommentoScrivi cosa ne pensi

Nota: I Commenti che risulteranno offensivi potranno essere rimossi a discrezione degli amministratori