Vendita Subliminale
Non tutti hanno successo nella vendita.
Il venditore subliminale prima di vendere un prodotto o un servizio deve soddisfare le esigenze emotive, del cliente, in modo da ottenere il consenso.
Durante il rapporto professionale il venditore utilizza la parola (Modello Interattivo Logico) per la presentazione del prodotto e contemporaneamente utilizza linguaggi emotivi (Modelli Interattivi Analogici) al fine di “sedurre” il cliente. La Comunicazione non Verbale e la Comunicazione Simbolica sono i fattori di questo processo, e creano nel cliente il desiderio di concludere positivamente un affare.
OBIETTIVI
Il corso vuole offrire un particolare sistema di comunicazione professionale che accompagnato ai normali sistemi di vendita, permette di collezionare numerosi successi.
PROGRAMMA DIDATTICO
- Cos’è la Vendita Subliminale.
- Capire l’uomo che si nasconde nel cliente.
- Le 8 tipologie umane.
- Come stimolare l’emotività del cliente attraverso i canali di Comunicazione Non Verbale e Simbolica.
- Feedback del cliente e verifica del consenso o del dissenso.
- La seduzione precede il contratto.
- La trattativa: adeguare la strategia di presentazione di un prodotto/servizio alle necessità Subliminali del cliente.