Rss Feed
Tweeter button
Facebook button
Youtube button
Ipnosi Dinamica - Ipnosi Regressiva - CNV-SNL-PNL

Dimagrire

ANTONIO REGA

Sono tante le persone che hanno tentato senza successo una dieta dimagrante. Le difficoltà che incontrano le persone ad affrontare una dieta sono di due tipi: o non riescono ad osservarla perché colti da improvvisi raptus mangerecci , o pur mangiando poco, non calano di peso a causa di un metabolismo alterato.
La nevrosi del mangiare è caratterizzata dal fatto di non seguire una dieta o un comportamento alimentare autoregolato, a volte si è portati a mangiare anche senza appetito. La nevrosi del mangiare ha in comune con la bulimia l’idea frequente di pensare al cibo come “irrinunciabile evento gratificante e penalizzante” a cui non si riesce a contenere mediante una dieta , unito al pensiero e desiderio costante di voler dimagrire con la presa atto di non riuscirvi.

Come può l’ipnosi aiutare una persona a dimagrire?

L’ipnosi non entra in merito ad una vera e propria dieta e neanche al farmaco. Si cerca di far emergere le risorse psicologiche già presenti a livello profondo , che di solito non si sa di possedere. Si va alla ricerca delle cause inconsce e quindi di quei conflitti non risolti vissuti nell’infanzia\adolescenza o altro periodo e che spingono la persona a ricercare l’appagamento attraverso il cibo. Grazie al dialogo in ipnosi con la sua parte emotiva , l’individuo è in grado di scoprire quali eventi governano il suo comportamento che non gli permettere di equilibrare l’assunzione del cibo e da qui si comincia a trovare la giusta strada per finalizzare l’obbiettivo finale. Il soggetto, sottoponendosi a seduta ipnotica, non avverte più quello smodato bisogno di mangiare, segue una dieta con serenità, perché riceve dall’induzione ipnotica quegli stimoli emotivi che prima si procurava solo mangiando disordinatamentee pentendosene subito dopo, così da rafforzare il problema. Durante la trans ipnotica, leggera e cosciente, si accosteranno codici negativi agli elementi ipercalorici per imparare a dire NO, ricordando che non abbuffarsi è una vittoria non una punizione. Rapidamente, senza sforzo e senza soffrire, la persona inizierà a perdere i primi chili attivando una tonificante rieducazione alimentare. Successivamente sarà possibile ridurre l’influenza negativa della causa patologica che fa accumulare massa corporea sino a sopprimerla e cancellarla del tutto.

 

post correlati

commenti

Nessun CommentoScrivi cosa ne pensi