Rss Feed
Tweeter button
Facebook button
Youtube button
Ipnosi Dinamica - Ipnosi Regressiva - CNV-SNL-PNL

Frigidità femminile

ANTONIO REGA

La parola frigidità vuol indicare l’incapacità di ottenere eccitamento durante il rapporto sessuale. Nell’uomo, si manifesta come un’ incapacità di raggiungere o mantenere l’erezione fino al compimento dell’atto sessuale. Nella donna consiste in assenza di lubrificazione vaginale e conseguente congestione della vagina che perdura fino al completamento dell’atto sessuale.
La frigidità, bisogna sottolineare, non vuol dire mancanza di desiderio, ma assenza di piacere durante l’atto sessuale.
Molte donne soffrono di un’inconscia frigidità ossia nel rapporto sessuale la donna “resta fredda”, indifferente, senza provare alcun piacere, ossia assistita da una mancanza di capacità di risposta erotica allo stimolo sessuale.

La frigidità si distingue in tre tipi:

  • primitiva ossia quando una donna non ha mai raggiunto l’orgasmo;
  • secondaria quando c’è una perdita una perdita di capacità di avere un orgasmo e causale quando è dovuta a circostanze occasionali.

frigiditàLe donne che soffrono di questo disturbo possono cadere in una sorta di frustrazioni, tristezza e angoscia depressiva tali da ritenere sufficienti solo gli abbracci, baci , carezze. Il trattamento della frigidità dipende da quali siano le cause precise che l’hanno provocata.

post correlati

commenti

Nessun CommentoScrivi cosa ne pensi