Rss Feed
Tweeter button
Facebook button
Youtube button
Ipnosi Dinamica - Ipnosi Regressiva - CNV-SNL-PNL

L’ansia nell’evoluzione adolescenziale

ANTONIO REGA

Un bimbo  manifesta l’ansia, attraverso il comportamento o la somatizzazione dell’ansia.

Man mano che il bambino cresce si manifestano comportamenti come: facile  irritabilità, collera, evasione dalle attività atteggiamenti di chiusura.

Un ruolo importante lo presentano le relazioni che intercorrono all’interno del nucleo familiare. Un clima emotivo negativo all’interno della famiglia, incidono negativamente sulla psiche del bambino.

Le famiglie, generalmente, tendono ad essere molto unite ed accudenti ed i bambini spesso sembrano oggetto di eccessiva attenzione e preoccupazione da parte dei genitori. Sia i comportamenti che atteggiamenti socio – educativi dei genitori influiscono direttamente alle psiche spugnose dei propri figli. E’ importante evitare gli scontri verbali diretti tra mamma, papà e altri componenti della famiglia alla presenza di bambini particolarmente sensibili e non. Si consiglia inoltre nel caso vi fosse persistenza dell’ansia attiva e passiva che sistematicamente portano disfunzione ansiogena ai bambini di prima età, un percorso da un esperto quale  psicoterapeuta/ipnologo  dove si interviene sull’educazione frontale e relazionale della coppia (mamma e papà).

post correlati

commenti

Nessun CommentoScrivi cosa ne pensi

Nota: I Commenti che risulteranno offensivi potranno essere rimossi a discrezione degli amministratori