Rss Feed
Tweeter button
Facebook button
Youtube button
Ipnosi Dinamica - Ipnosi Regressiva - CNV-SNL-PNL

Selezione del Personale

ANTONIO REGA

La selezione del personale fornisce competenze in grado di capire l’abilità del candidato in base al ruolo che dovrà ricoprire e a curarne l’inserimento nella struttura aziendale. Gli strumenti che vengono usati permettono a colui che seleziona,di comprendere, quali sono le  reali esigenze motivazionali del candidato, se il suo orientamento è verso un lavoro in team o individuale, quali sono i colleghi più adatti che potranno affiancarlo durante l’inserimento in azienda, quali disturbi comportamentali  potrebbero diminuire la resa lavorativa.

OBIETTIVO

Per ottenere competenze specifiche al fine di operare un’opportuna e mirata selezione del personale occorre conoscere, le caratteristiche delle tipologie comportamentali che permetteranno di comprendere i comportamenti del nostro interlocutore, nonché la comunicazione emotiva non verbale da usare come strumento di feedback per effettuare le opportune verifiche.

PROGRAMMA DIDATTICO

Prima giornata

  • Definizione delle tipologie comportamentali “genitoriali e egocentriche”, definite simbolicamente asta, cerchio e triangolo.
  • Definizione delle tipologie distoniche “essere” e “avere”.
  • Caratteristiche comportamentali delle tipologie asta, cerchio, triangolo, distonie essere/avere del candidato, comparate con le mansioni e il ruolo da ricoprire in azienda.
  • Identificazione di eventuali disturbi del comportamento, di cattive abitudini o altro che potrebbero influenzare il rendimento e la motivazione nel lavoro.

post correlati

commenti

Nessun CommentoScrivi cosa ne pensi

Nota: I Commenti che risulteranno offensivi potranno essere rimossi a discrezione degli amministratori