Rss Feed
Tweeter button
Facebook button
Youtube button
Ipnosi Dinamica - Ipnosi Regressiva - CNV-SNL-PNL

Depressione

ANTONIO REGA

La depressione è un disturbo molto diffuso. Capita a tutti l’esperienza di una giornata negativa che ci porta ad esse più tristi, più irritabili e ci sentiamo un pò depressi.
Molto probabilmente non si tratta di depressione, ma semplicemente un calo di umore in quanto la depressione è una situazione del tutto diversa.
La depressione è caratterizzata da lunghi periodi di tristezza e disperazione, i sintomi sono: insonnia, mancanza di appetito, mancanza di desiderio sessuale, irritabilità, ansia, scoppi di pianto, mancanza di autostima, avvilimento e senso di colpa. Il soggetto in questa fase parla velocemente, passa da un argomento all’altro, inoltre tale periodo può essere accompagnato da mania del gioco d’azzardo, e acquisti incontrollati.

Le persone depresse tendono ad analizzare ogni aspetto anche il più banale della vita quotidiana negativamente, di conseguenza vi può essere il fallimento che a sua volta può scatenare la depressione.

Ma la depressione può essere considerata una malattia?

Ebbene la depressione è una malattia, spesso le persone non vedono nella depressione una malattia da curare seriamente, ma una sorta di debolezza del carattere per cui non c’è nulla da fare se non rimboccarsi le maniche e “darsi una mossa”. Si può guarire dalla depressione, ma bisogna farsi curare, non è possibile uscire da una depressione da soli, in quanto un soggetto “depresso” è assistito da un disagio psicologico grave.

post correlati

commenti

Nessun CommentoScrivi cosa ne pensi

Nota: I Commenti che risulteranno offensivi potranno essere rimossi a discrezione degli amministratori