Rss Feed
Tweeter button
Facebook button
Youtube button
Ipnosi Dinamica - Ipnosi Regressiva - CNV-SNL-PNL

Feticismo dei piedi

ANTONIO REGA

Un aspetto particolare del feticismo, è quello rivolto verso i piedi.
Il piede preso come feticcio è tendenzialmente di donna (un piede sensuale), da qui «feticismo del piede femminile» o retifismo.
La sottomissione è la pecularietà psicologica di queste persone.
Difatti l’adorazione dei piedi è nella storia è sempre stata considerata un’umiliazione: nell’antica Roma gli schiavi lavavano i piedi al loro padrone, così come nella storia tra molti   altri popoli i sovrani erano soliti farsi baciare i piedi dai propri sudditi in segno di supremazia.
Ad buon conto, chi pratica il feticismo dei piedi, spesso non è necessariamente schiavo del ricevente che riceve tali attenzioni, ma poiché simbolicamente e psichicamente la maggior parte dei feticisti del piede considerano i piedi identici alle classiche zone erogene. La parte del piede che più gettonata è la “pianta”, tuttavia anche i polpastrelli delle dita, le unghie lunghe e dipinte, il collo, il calcagno e la caviglia esercitano verso questi un fascino particolare.
I feticisti del piede classificabili come naturali, hanno normalmente manifestazioni molto precoci della loro inclinazione fin dall’età infantile (spesso si manifestano quando sentono il bisogno di succhiarsi il dito pollice della mano alla vista degli stessi piedi femminili) e quindi prima del raggiungimento dell’età di maturazione sessuale. 
Normalmente, nel corso dell’età infantile, questi soggetti arrivano a voler avere contatti fisici con i piedi degli adulti di sesso opposto, specialmente nella sfera familiare, praticando dei veri e propri giochi quali il solletico, carezze o simili, che iniziano per gioco, fino a diventare quasi una necessità. Molte sono le teorie che dibattono se considerare la pratica del feticismo, nelle sue svariate forme, come una deviazione sessuale patologica. Tuttavia, quasi tutte concludono sostenendo che questa pratica, se non riveste carattere di esclusività nella sfera sessuale – ossia senza la quale il soggetto non riesce a trarre piacere o a raggiungere l’orgasmo – rappresenta in molti soggetti un modo per rendere più vivace ed intrigante il rapporto con il partner.

post correlati

commenti

1 commentoScrivi cosa ne pensi
  • belong

Articolo molto interessante! Mi riconosco certamente come feticista dei piedi, forse con una particolarità un po’ rara: il mio sogno erotico più grande è quello di essere ipnotizzato da una donna proprio con i suoi piedi. Esiste il feticismo da ipnosi? Ovvero il desiderio sessuale di essere ipnotizzato da una donna? Purtroppo è molto difficile da soddisfare, nessuna donna con cui ho avuto relazioni sessuali è stata capace di soddisfarlo… Figuriamoci di farlo con i piedi! :-(

Nota: I Commenti che risulteranno offensivi potranno essere rimossi a discrezione degli amministratori